Arianna Bloise

Laureata in Viola nel 2014 con lode presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, sotto la guida del M° L. Sanzò, si è perfezionata presso l'Accademia W. Stauffer di Cremona, e presso la Scuola di Musica di Fiesole, in qualità di violista e in qualità di quartettista.
Ricopre l'incarico annuale come docente di viola presso l'Istituto E.P.N. Liceo Musicale di Rieti per l'anno scolastico 2014/2015.
Si è esibita in formazioni cameristiche e orchestrali e ha preso parte a numerosi festival in sale nazionali e non tra cui: il Parco della Musica Contemporanea Ensemble; l'Orchestra lirico sinfonica del Teatro Rendano di Cosenza; Festival di musica contemporanea “Le Forme del Suono” 2011; “IN MY LIFE - the viola in our life” Parco della Musica, Roma; Atlante Sonoro XX, Roma; George Enescu Festival Bucarest(RO); Theatre La Crièe, Marseille (FR), Le Manège (Mons-BE); Flagey (Bruxelles).
Dal 2011 è violista del Quartetto Sincronie, col quale ha all'attivo un'intensa attività concertistica e con cui ha partecipato alla trasmissione Rai5 “Inventare il tempo” di Sandro Cappelletto.
Nel 2012 ha partecipato al Rome Chamber Music Festival, selezionata tra musicisti di provenienza internazionale.
Ha collaborato con l'Istituzione Universitaria dei Concerti, nel 2013 è stata selezionata per una collaborazione triennale con la European Contemporary Orchestra.